mercoledì 2 marzo 2016

COLOR CLUB ECO ENVY


Ciao a tutte!
Oggi è il turno di un'altra recensione di un prodotto Color Club: il top coat Eco Envy.

Imec Nails, distributore italiano del brand Color Club, lo descrive così:

"Color Club Eco Envy - Top coat traspirante a base di ossigeno
Grazie alla tecnologia avanzata all'ossigeno, l'aria e l'umidità passano all'unghia attraverso questo top.
Il film poroso rispetta la naturale composizione dell'unghia e prolunga allo stesso tempo la durata della manicure."



Color Club Eco Envy



Per poter valutare meglio questo prodotto, l'ho usato diverse volte e sopra smalti con caratteristiche differenti.
Nelle foto successive lo vedete sopra ad un olografico, nello specifico il Color Club Harp On It (trovate qui la sua recensione). Come potete notare non ne spegne i riflessi, cosa fondamentale se si vuole usare un top coat sopra un olografico linear.



Color Club Eco Envy



Color Club Eco Envy



L'ho usato anche per sigillare la nail art che vedete di seguito, mostrata in questo post e realizzata con il Color Club Red-ical Gipsy e di nuovo Harp On It. Trattandosi di uno stamping, l'importante è che il top coat non provochi trascinamenti di colore e questo non è accaduto.



Color Club Eco Envy



Color Club Eco Envy



Ho provato anche a stenderlo sopra ad un normale laccato e non si sono verificati problemi, anche se il pennellino si era un po' sporcato con il colore dello smalto, che era molto scuro.

Arriviamo ora alle noti dolenti; non si tratta ovviamente di un top coat ad asciugatura rapida (infatti non viene descritto così), quindi non ci si può aspettare che asciughi in un lampo; tuttavia ci mette veramente tanto, più di quanto ci mette uno smalto; e anche quando sembra asciutto rimane come appiccicoso ed è facile che rimangano degli indesiderati segni sulle unghie.
Un top coat del genere può fare comodo nei casi sopra descritti, poiché quelli ad asciugatura rapida tendono più facilmente a smorzare i riflessi di un olografico o a trascinare il motivo di uno stamping; tuttavia dopo aver utilizzato l'Eco Envy, ho dovuto comunque fare una ulteriore passata di un altro top coat per evitare di rovinare la manicure.
E questo è tutto. Buona serata e a presto!




Press sample – Il prodotto in questione mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo; la mia opinione non ne è stata influenzata e non ho percepito alcun compenso per la mia recensione.

2 commenti:

  1. Un altro top coat appiccioso, vedo. Onestamete non capisco come le aziende si ostinino a produrli visto che nessuno ha ore di tempo per aspettare che lo smalto si asciughi. E magari svegliarsi comunque con lo smalto ben graffiato e segnato!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace ma anche per me un top coat deve asciugarsi in tempi pressoché istantanei!... Grazie per la recensione, è sempre interessante leggerti :-)

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.