giovedì 17 dicembre 2015

COLOR CLUB HARP ON IT


Ciao a tutti! Il mio blog riprende la sua attività per un'occasione molto speciale: una collaborazione nientemeno che con Imec Nails, dal 2014 importatore esclusivo per l'Italia dei marchi statunitensi Color Club e Ruby Wing.
Sono stata felicissima quando Valentina, la responsabile tecnica di Imec Nails, mi ha contattata proponendomi di testare alcuni loro prodotti. E sono rimasta molto meravigliata di scoprire che l'azienda ha sede a pochi chilometri da dove abito. Valentina è stata così gentile da invitarmi a visitare il loro show room e io naturalmente non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di vedere l'assortimento al completo dei due famosi brand: un vero spettacolo!
Conoscevo già gli smalti Color Club; sono stata due volte al Cosmoprof e il loro è uno dei primi stand che ho visitato, approfittandone per fare qualche acquisto. Queste purtroppo sono state le uniche occasioni che ho avuto per comprare gli smalti Color Club. Da qualche tempo, però, per la gioia di tutte noi, Imec Nails vende online i prodotti Color Club e Ruby Wing e d'ora in poi non avremo più problemi a procurarci questi gioiellini.

Ma veniamo agli swatches del primo prodotto testato. 
Potevo non iniziare proprio da lui, dal bellissimo Harp On It, della mitica collezione Halo Hues???
Si tratta di un olografico linear color argento, che vira all'azzurro in certe condizioni di luce.



Color Club Harp On It



Color Club Harp On It



Color Club Harp On It



Color Club Harp On It


Harp On It si stende praticamente da solo. Per non correre rischi, contrariamente a quanto faccio sempre, non ho usato una base e l'ho applicato sull'unghia nuda. E' molto fluido ma non quanto ho riscontrato finora con gli olografici linear. Non ho avuto i problemi che ho solitamente con smalti di questa tipologia: anche passando il pennellino più volte sullo stesso punto non si creano buchi di colore ed è piuttosto semplice ottenere un'applicazione uniforme. Consiglio comunque due passate di smalto, per una maggiore uniformità e pienezza del colore. 
L'asciugatura non è istantanea come per molti linear, ma asciuga comunque in tempi ragionevoli.


Color Club Harp On It



Color Club Harp On It



Color Club Harp On It



Una particolarità di questo smalto che mi ha colpita è che, anche quando si è lontano dalla luce e l'effetto olografico non è evidente, il colore rimane comunque pieno e molto intenso; spesso invece gli olografici silver all'ombra risultano dei grigini spenti ed insipidi. Vi faccio vedere una foto scattata all'ombra per spiegarmi meglio.



Color Club Harp On It


Un'altra sua caratteristica è che, quando la luce è artificiale, gli basta pochissimo per illuminarsi e i riflessi sono evidenti anche se la luce non è proprio diretta.


Color Club Harp On It



Color Club Harp On It



Color Club Harp On It




Più guardavo le foto scattate e più mi rendevo conto che nessuna è riuscita a catturare appieno la bellezza di Harp On It e i suoi riflessi spettacolari; ho quindi inserito anche un piccolo video che spero possa rendere meglio l'idea di cosa succede alla luce artificiale.






Ringrazio Imec Nails per avermi concesso l'opportunità di provare i loro prodotti e vi invito a dare un'occhiata anche alle prossime recensioni. A presto!




Press sample – Il prodotto in questione mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo; la mia opinione non ne è stata influenzata e non ho percepito alcun compenso per la mia recensione.  

4 commenti:

  1. Daaaaaiii davvero sei stata in ditta? Che bello!
    Gli holo Color Club sono davvero imbattibili!

    RispondiElimina
  2. Che fortuna avere la ditta a pochi passi!
    Bellissimi gli holo di questa marca, peccato solo che costino così tanto :-P

    RispondiElimina
  3. Che fortuna poter visitare il loro showroom!! Gli Halo Hues sono davvero stupendi (e, confermo la tua impressione, anche di piacevole stesura, rispetto ad altri holo). Quanto mi piacerebbe averli tutti ^_^

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.