venerdì 31 luglio 2015

HOLOTHON 2015: SHAKA HOLOGRAM ROSE (A)


Buon venerdì a tutte!
Anche oggi sarò breve, questo caldo mi toglie le forze e faccio fatica perfino a stare davanti al pc!
Per la puntata odierna della Holothon finalmente tiro fuori un olografico che in gergo tecnico si definisce "spaccaretina"! :-) Dopo holo scattered e linear modesti e discreti, oggi è la volta di mostrarvi un linear come si deve: lo Shaka Hologram Rose nella sua versione originaria, quella del famoso lotto A. In questo smalto l'effetto olografico è così forte che spesso offusca il colore di base. Non ci credete? Guardate le foto!



Shaka Hologram Rose



Shaka Hologram Rose



Shaka Hologram Rose



Shaka Hologram Rose



Shaka Hologram Rose



Shaka Hologram Rose



Shaka Hologram Rose



Shaka Hologram Rose



Per pura curiosità ho scattato una foto anche all'ombra: l'Hologram Rose sembra quasi un rosino insipido ma, a guardare bene, si intravede ancora un po' di arcobaleno!



Shaka Hologram Rose


Per onor di cronaca, bisogna dire che questo smalto è rognosetto da applicare senza una base apposita e, se si ripassa più volte sullo stesso punto, si formano degli enormi buchi di colore; inoltre la sua durata è un po' scarsa (come ogni linear che si rispetti), anche se l'asciugatura è praticamente immediata.
Ma sono difetti che gli si perdonano facilmente, vero? Quanto sono interessanti quegli smalti che all'ombra sembrano banali e al sole si trasformano completamente? 
Se poi ci aggiungete che questo gioiellino è costato all'epoca esattamente € 1,99, io mi chiedo come sia possibile non amarlo. E mi chiedo anche perché Shaka non abbia sfornato successivamente altre collezioni di olografici in tutti i colori del mondo (ma con questa stessa formula naturalmente!).

Se questo smalto vi è piaciuto, date un'occhiata sotto al banner, ne troverete di altrettanto belli. 
Buon fine settimana!










4 commenti:

  1. Davvero bellissimo questo olografico di Shaka...spero di riuscire a trovarne ancora qualcuno in commercio! Una curiosità: quale base hai applicato per poterlo stendere senza che lasciasse spazi vuoti qua e là?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho una base adatta agli olografici linear. Ma ho usato una trucchetto che funziona con qualunque base: prima ho dato un'unica pennellata nella parte centrale dell'unghia e ho continuato per tutte le unghie; nel frattempo le prime unghie si sono asciugate, quindi ho passato una pennellata sulla parte sinistra e destra di ogni unghia. In questo modo non si ripassa due volte sullo stesso punto con lo smalto fresco. Il secondo strato di smalto è meno problematico e lo stendo normalmente. Spero di esserti stata utile!

      Elimina
  2. Offusca eccome, e non solo il colore di base, offusca proprio la vista, è una bomba vera e propria!
    La tua tecnica di stesura è strepitosa, può aiutarmi con i Layla e gli Nfu Oh, che hanno lo stesso problema (tra spaccaretina si intendono)

    RispondiElimina
  3. Se penso che hanno abbandonato questo effetto spaccaretina mi viene da piangere.
    E stendere un top coat matte tra una passata e l'altra? Quando mi dimentico l'Aqua Base faccio così.

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.