venerdì 19 giugno 2015

FINISHPEDIA #24 - NEON: WYCON FLUO N.605


Questo venerdì salutiamo la nostra Finishpedia dal momento che si tratta dell'ultima puntata.
Il finish di oggi è il neon, ma ancora una volta non si tratta di un vero e proprio finish perché il termine neon è relativo al tipo di colore, che deve essere particolarmente accesso e sgargiante, appunto un colore fluo. Ciononostante, spesso i neon hanno caratteristiche relative al finish che li accomunano: quasi sempre asciugano matt o satinati e sono semitrasparenti. Per questo motivo hanno bisogno di una base: bisognerebbe usare uno smalto di colore bianco che ha anche l'effetto di accentuare il colore del neon che andremo a mettere sopra.
Lo smalto che ho scelto è il Wycon (o Wjcon come vedete ancora sulla boccetta) n.605 della linea Fluo. Ho usato il mio Shaka Matt White come base; non ricordo più se ho dato due o tre passate del Wycon, però si è asciugato abbastanza in fretta nonostante il caldo e gli strati abbondanti; inoltre si è asciugato satinato e ho preferito aggiungere il top coat.
Dalla boccetta sembrava un bel fucsia freddo, ma una volta indossato era più un color corallo. Ecco, dimenticavo di dire che un'altra caratteristica dei neon è che non vengono mai bene in foto e rendere in maniera fedele il colore è un'impresa. Vedete il bel riflesso freddo? Ecco, non c'è nella realtà perché il colore è abbastanza caldo.

Vi lascio alle foto al sole........


Wycon Fluo n.605



Wycon Fluo n.605



Wycon Fluo n.605



Wycon Fluo n.605



Wycon Fluo n.605


E a quelle all'ombra......


Wycon Fluo n.605



Wycon Fluo n.605


La prossima foto è quella dove il colore è più realistico.


Wycon Fluo n.605



Wycon Fluo n.605


E per chi volesse vedere com'è questo smalto senza top coat, c'è l'ultima foto.

Wycon Fluo n.605



Devo soltanto aggiungere che ho tolto a malincuore questo splendido neon dopo ben 7 giorni ed era ancora portabile e che l'ho amato alla follia! Voi che ne dite?

E non dimenticate di guardare quali neon hanno scelto le altre ragazze, sono sicura che sarà un'ultima puntata esplosiva!

Noi ci vediamo tra pochissimi giorni con la nostra nuova avventura settimanale!

















11 commenti:

  1. Secondo me dovrebbero mettere tra le istruzioni degli smalti neon di usare la base bianca, non lo sa quasi nessuno dei comuni utilizzatori di smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci siamo apposta noi!!!! ;-)
      Scherzi a parte, secondo me questa cosa non la sa nemmeno chi gli smalti li produce. Infatti spesso sulle confezioni degli smalti neon c'è scritto che si possono utilizzare solo su unghie artificiali, mentre non è così....

      Elimina
  2. ecco il colore delle tue foto è quello dello smalto che ho indossato io e che, invece, sembra arancione... odio fotografare i neon... comunque il Wycon è meraviglioso in ogni caso, anche se lo preferisco ludico. buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messaggio di Susanna M.:
      "Che bel colore! Ho sempre snobbato gli smalti Wycon, credo che dopo questa tua review andrò sicuramente a dare un occhiata al sito! Un bacione
      Se ti va, anche da me oggi si parla di smalti :)"

      Scusa Susanna, ho dovuto eliminare il contenuto del tuo commento perché non è consentito pubblicare link. Ti ringrazio comunque per essere passata e per aver lasciato la tua opinione. A presto.

      Elimina
  4. In effetti la base bianca è fondamentale!
    ... anche io ci son rimasta male... ma perchè hanno cambiato la j con la y? Bha.... i misteri della vita....
    Bello questo smaltino, io ho invece scelto i suoi due fratellini ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno cambiato la "j" con la "y" perché, anche quando il nome era Wjcon, tutti lo pronunciavano come se ci fosse la "y"; e questo per me è il vero mistero! Almeno ora la pronuncia ha un senso!
      Io li ho presi quasi tutti quelli di questa linea! ;-)

      Elimina
  5. Ma che belloooooooo! Non faccio fatica a credere che tu l'abbia tolto a malincuore. Questo dev'essere strepitoso per una mani-pedicure abbinate! (sarà che ho ai piedi un nude - Illamasqua Monogamous, ma sono due settimane che non faccio che pensare a pedicure con colori spaccaretina)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece per i piedi solo colori scuri e che possano andare bene in abbinamento con qualunque smalto sulle mani.....

      Elimina
  6. Mi sa che ce l'ho, ma a causa del mio rapporto travagliato con Wjcon/Wycon. Dopo queste foto gli darò una possibilità.

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.