venerdì 8 maggio 2015

FINISHPEDIA #18 - GLITTER: PUPA GLITTER N.817 SILVER


Nuovo appuntamento con la nostra Finishpedia! Anche oggi si parla di smalti che non hanno bisogno di tante spiegazioni: gli smalti glitter

Personalmente dividerei i glitter in due categorie: quelli in base trasparente e quelli che hanno una densità tale da risultare coprenti; i primi vanno necessariamente usati come topper, mentre i secondi possono essere usati anche da soli (oppure sopra ad un altro smalto per realizzare una glitter gradient). 
Poiché la prossima puntata è dedicata ai topper, oggi ho deciso di mostrarvi uno smalto glitter coprente: il Pupa Glitter Silver.

Nelle foto vedete tre passate di smalto; ne sarebbero state sufficienti anche due, ma temevo che il colore così tenue avrebbe potuto far intravedere la lunetta e non ho voluto rischiare. Ho aggiunto anche il top coat per rendere più liscia la superficie, anche se lo smalto da solo non era così ruvido come ci si aspetterebbe da uno smalto glitter.



Pupa Glitter n.817 Silver



Pupa Glitter n.817 Silver



Pupa Glitter n.817 Silver



Pupa Glitter n.817 Silver



Pupa Glitter n.817 Silver



Pupa Glitter n.817 Silver



Pupa Glitter n.817 Silver


Ho scattato l'ultima foto con il sole completamente coperto; ho deciso di aggiungerla per farvi vedere che questo smalto luccica anche senza sole, praticamente brilla di luce propria! 


Pupa Glitter n.817 Silver


Difetti di questo smalto? Non è adatto a tutte le occasioni e, naturalmente, è quanto di peggio si possa immaginare per la rimozione; io però ho utilizzato una base peel-off! Voi cosa ne pensate? Amate i glitter o preferite smalti più discreti?

In ogni caso io vi consiglio di rifarvi gli occhi con gli smalti glitter che vedete in anteprima sotto al nostro banner!











24 commenti:

  1. Cavolo, l'idea di fare la divisione come hai pensato tu sarebbe stata molto meglio, di fatti quello che ho scelto io sembra più un topper :/ comunque bellissimo colore, mi piace un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato a questa soluzione per evitare di ripetermi la prossima settimana. L'argento è sempre un classico, ma probabilmente avrei preferito un bel colore acceso e più adatto alla primavera.

      Elimina
  2. Bellissimo, accipicchia quanto brilla! **
    Peccato solo per la rimozione problematica...se gli smalti glitter non avessero quel problema sarebbero troppo belli per esser veri. :')

    RispondiElimina
  3. credo di averlo...ma è sempre bello rivederlo in foto! :D
    Domanda: peel off, per caso, della Essence? E ti ci trovi bene? Chiedo perchè sto cercando una valida (e facilmente reperibile) alternativa, non trovandomi bene con la sopracitata (se togliessi lo smalto il giorno stesso in cui lo metto non mi da problemi, mentre già dal giorno dopo "secca male" e nel toglierla mi sfoglia le unghie! argh!)...
    Grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta ho usato la base peel off di OPI. Io con queste basi ancora ci litigo. I glitter sono venuti via quasi su tutte le unghie ma sull'anulare non c'è stato verso e sono dovuta ricorrere all'acetone. Secondo me non è solo un problema di base ma anche di unghie. Le mie sono abbastanza delicate e quando uso queste basi non ne escono mai bene, spesso si sfogliando un po' anche a me. Ho provato anche a mettere una ulteriore base prima ma è peggio. Per me il metodo meno dannoso per assurdo rimane quello dell'alluminio+acetone. Mi dispiace di non esserti stata d'aiuto.

      Elimina
    2. Scusate se mi intrometto, ma io da quando metto prima una base normale epoi la peel off non ho più problemi, lo smalto si toglie facilmente e le unghie non si spellano...poi se è solo fortuna non so

      Elimina
    3. Ti devi intromettere Sara, ogni consiglio è bene accetto! ;-)
      Io ti posso dire che con me questo metodo non funziona perchè, quando tolgo la peel off, mi viene via anche la base sottostante e le mie unghie sono peggio che mai! Come fai tu a togliere la peel off senza togliere anche la base sotto???

      Elimina
    4. eccomi, scusate il ritardo! anche io le ho provate un po' tutte e, pur mettendo una base sotto, ho ugualmente problemi :(
      mi sto intrippando con il lattice liquido, chissà che non possa aiutare una base peel off a farmi/farci meno danni....

      Elimina
    5. Mai sentito. Come funziona? Si può usare sulle unghie?

      Elimina
    6. Silvia, io se metto la base 24/7 della essence sotto e poi la base peel off, quando rimuovo la peel off, viene via da sola, senza rovinarmi le unghie, non so se è questa combinazione che lavora bene insieme. poco fa ho dimenticato di mettere la 24/7 sotto la peel off, ho scattato le foto del textured e adesso non riesco a staccare niente, mi devo incartocciare le dita :(

      Elimina
    7. ora che mi ricordo... Sammy di the nailasaurus diceva nel post che sulle basi peel off che la sua preferita è quella di NYC, ma io non l'ho mai vista in negozio, al secondo posto c'è quella di miss spoty che ho ancora nel cassetto da provare... al più presto ti faccio sapere :)

      Elimina
    8. ti lascio qui il link... non pubblicarlo http://www.thenailasaurus.com/2014/12/budget-peel-off-base-coat-review.html

      Elimina
  4. Meno male che Pupa li pubblicizzava come one coater! :D
    Comunque è bellissimo, ultra scintillante come piace a me!
    Per curiosità, quale peel off stai usando, sempre la Essence?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio one coater magari no, ma te la cavi con due passate (ma forse alle tue unghie lunghissime non basterebbero!).
      Come dicevo a Glitterina, stavolta base OPI ma, a parte il fatto che vuole strati sottili, non ci ho trovato tutta la rivoluzione pubblicizzata, le mie povere unghiette ne escono sempre maluccio.

      Elimina
  5. Stupendo, ma ancora mi spaventa troppo la fase rimozione... anche io non ho ancora trovato una base peel-off che mi soddisfi! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento per me l'unica soluzione è usare i glitter con moderazione, ma spero in qualche prodotto davvero rivoluzionario prima o poi.....

      Elimina
  6. E' bello quanto il fratello dorato! Credo di volerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti belli i Pupa glitter. Io penso di aver preso quasi l'intera collezione.

      Elimina
  7. Ma questo è bellissimo! Io amo i glietter in ogni forma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara. Anche a me i glitter piacciono praticamente tutti.

      Elimina
  8. Smalti discreti? Buahahah, annegherei nei glitter! E questo è veramente splendido!

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.