venerdì 1 maggio 2015

FINISHPEDIA #17 - MAGNETIC: LAYLA MAGNEFFECT N.05 PURPLE GALAXY


Buon primo maggio a tutte! Noi siamo qui anche nei venerdì festivi per accompagnarvi nella scoperta di tutti i finish degli smalti!
Oggi sono di scena i magnetici. Anche in questo caso non parlerei di finish vero e proprio ma di una caratteristica dello smalto che, contenendo particelle metalliche, reagisce quando avviciniamo una calamita, formando dei motivi che possono essere molto diversi tra loro. Gli smalti magnetici hanno prevalentemente un finish metallico, ma possono anche contenere shimmer più o meno intenso e perfino microglitter olografici.
Per la puntata di oggi però sono andata sul classico e ho scelto il Layla Purple Galaxy della linea Magneffect che, se ricordo bene, dovrebbe essere stata una delle prime di smalti di questa tipologia.
Ho usato diverse calamite per fornire maggiori esempi: le classiche righe trasversali, un motivo a chevron, una spirale e una stella (cioè uno sgorbio che dovrebbe in teoria essere una stella.... sorvoliamo.....).
Per le poche che non sanno come funziona, è doveroso aggiungere che è sufficiente stendere uno strato di smalto e, prima che si asciughi, avvicinare una calamita per una decina di secondi o poco meno (stando però attente a non toccare lo smalto). Personalmente, prima di questo step, faccio una ulteriore passata di smalto in modo da magnetizzare solo la seconda passata, anche se questa tipologia di smalti è di solito già abbastanza coprente dopo il primo strato.



Layla Magneffect n.05 Purple Galaxy



Layla Magneffect n.05 Purple Galaxy



Layla Magneffect n.05 Purple Galaxy



Layla Magneffect n.05 Purple Galaxy



Layla Magneffect n.05 Purple Galaxy



Layla Magneffect n.05 Purple Galaxy


Quando ho scattato queste foto il sole non era molto deciso, ma l'ultima è stata fatta proprio all'ombra e la tonalità di viola sembra differente!
Mi scuso per i riflessi ma, pur non avendo usato il TC, questo smalto si è rivelato troppo lucido per poterli evitare....


Layla Magneffect n.05 Purple Galaxy


A me i magnetici sono sempre piaciuti, anche se gli unici motivi che mi siano mai riusciti sono le righe! Ritengo però che, anche un motivo non perfettamente riuscito e un po' "disordinato" possa essere comunque interessante e creare un movimento originale.
Inoltre ho sempre amato questa tipologia di smalti perché, una volta magnetizzati, assumono delle bellissime sfumature di colore che, anche se sono estremamente lucidi, a me ricordano il velluto. Non sono pazza, vero?? ;-)
E voi li amate o non li sopportate? Avete qualche suggerimento per una migliore riuscita dei vari motivi decorativi?

E non siete curiose di vedere le altre proposte?
Buon fine settimana a tutte!










14 commenti:

  1. Apprezzo molto questo swatch, si nota subito l'abisso di differenza tra lo smalto magnetic di Layla e quelli degli altri brands!
    Anche a me l'effetto ricorda il velluto, specialmente con i colori rossi e i viola. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Con i magnetici la qualità dello smalto è determinante per l'effetto finale e con Layla si va sul sicuro!

      Elimina
  2. L'effetto a spirale è carinissimo!

    RispondiElimina
  3. Lucidissimooooo! Wow! Mi piace un sacco la potenza di questo magnetico, e anche il tono di colore, ancora più figo il fatto che cambi in base alla luce!

    RispondiElimina
  4. L'effetto magnetico è riuscito proprio bene *___* bellissimo colore tra l'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, è viola! ;-)
      Una cosa positiva dei magnetici è che, se non si è soddisfatti di come riesce l'effetto magnetico, si può riprovare ad ottenere un risultato migliore facendo un altro strato (cosa che ho fatto io per quasi tutte le dita!)

      Elimina
  5. Sono ipnotizzata dal tuo medio, il pattern a spirale è bellissimooooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello del motivo a spirale è che è d'effetto anche non riesce perfettamente!

      Elimina
  6. Pur non amando questo tipo di smalti trovo la tua manicure davvero ben riuscita e... sì, è vero ricorda proprio il velluto! :-)

    RispondiElimina
  7. Bellissima la tua scelta! Per me è stato amore alla finishpedia! Prima non li usavo se non per lo stamping. Adoro il magnete che hai usato sull'anulare, e pure quello circolare non scherza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le banali righe sono il motivo che riesce meglio però....
      P.S. Non posso credere che tu non avessi mai provato a magnetizzarli!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.