venerdì 30 maggio 2014

RAINBOW LADIES 2.0 #11 - VIOLA: WJCON SUGAR EFFECT N.822


Questa è stata una settimana piena e ho davvero rischiato di non fare in tempo a postare, ma per fortuna alla fine ci sono riuscita; del resto, oggi presentiamo il mio colore preferito, il viola, e non potevo proprio mancare!

Come premessa vi devo dire che, come ennesimo tentativo per risolvere gli annosi problemi delle mie unghiette che si spezzano senza motivo apparente, ho deciso di provare lo Shellac di CND. All'inizio ero un po' preoccupata: tenere lo stesso smalto per tre settimane? E come faccio con il blog? Quindi ho scelto un colore neutro e semitrasparente che mi consente di mettere sopra lo smalto che voglio e quando decido di toglierlo posso farlo tranquillamente perché lo Shellac non si rovina con il solvente per unghie. Ho fatto un po' di fatica ad applicare lo smalto, ma solo perché dovevo essere molto precisa per nascondere del tutto lo strato sottostante; non sempre ci sono riuscita e qua e là ho coperto qualche imprecisione con il fotoritocco. Inoltre la forma delle unghie è un po' cambiata: i prodotti usati si devono mettere anche sulle punte per sigillare il tutto e quindi le rendono più spesse e arrotondate e non tutte perfettamente identiche; la cosa non si nota dal vivo ma noi purtroppo sappiamo quanto possono essere ingiuste le macro! Quindi fate finta di niente! ;-)

Ma torniamo al protagonista di oggi. La scelta dello smalto non è stata molto ponderata; ho preso uno dei primi viola che mi è capitato a tiro, l'ho messo al volo e fotografato: vi presento il Wjcon Sugar Effect n.822! Sì, lo so, è di nuovo un textured; perdonatemi, ormai lo sapete che quando devo scegliere un colore finiscono sempre per capitarmi tra le mani smalti con questo finish!



Wjcon Sugar Effect n.822



Wjcon Sugar Effect n.822



Wjcon Sugar Effect n.822



Wjcon Sugar Effect n.822


Si tratta di uno smalto ad effetto sabbiato di colore viola freddo completamente opaco e senza glitter, praticamente il fratellino del n.823 visto qui nella puntata dedicata al blu.


Wjcon Sugar Effect n.822



Wjcon Sugar Effect n.822



Wjcon Sugar Effect n.822


Sono impazzita a fare le foto; il cielo era pieno di nuvole e io continuavo ad uscire sul balcone ogni volta che il sole si affacciava e a tornare in casa quando si nascondeva dietro ad una nuvola, perché volevo scattare le foto con la luce solare diretta. Ovviamente non ci sono sempre riuscita, ma in questo modo ho potuto notare che al sole questo smalto appare del tutto viola, mentre all'ombra e in condizioni di luce scarsa vira un po' verso il blu, come nell'ultima foto (uffa, ad averlo saputo prima, avrei potuto usarlo per la puntata dedicata all'indaco!).

Anche per oggi è tutto. Prima di andare a vedere gli smalti proposti dalle mie compagne, vi do appuntamento al Discontinued Day, appena spostato a martedì prossimo!









22 commenti:

  1. Uffa! Un altro textured! :-p
    *_____________* che bello è! Lo vedo bene in abbinata al verde fluo in una laser manicure <3 Ok. Smetto di farmi film :D

    RispondiElimina
  2. Amo i sabbiati, come posso non amare questo???? Ehehehe!

    RispondiElimina
  3. Ahhh, con questi wjcon sabbiati sei una tentazioneeeeeeeeee *w*

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sì, mi piace parecchio perché ha un colore molto intenso!

      Elimina
  5. Bellissimo colore, ma il finish purtroppo non è tra i miei preferiti.... e meno male! Sennò con il punto vendita Wjcon che mi hanno aperto vicino sarei caduta in tentazione! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei fortunata a non amare il finish, altrimenti il punto vendita Wjcon ti avrebbe procurato seri danni! ;-)

      Elimina
  6. Hai ragione, sarebbe stato un ottimo candidato per l'indaco!! ^____^ Anch'io non mi stancherei mai di guardare questi sabbiati! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  7. Eh va beh! Ma è una cosa fuori di testa!!! Adoro i viola che vogliono provare a fare i blu ^_^

    RispondiElimina
  8. Sono proprio curiosa di sapere come ti trovi con lo Shellac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' presto per esprimere un parere, tranne per il fatto che è molto difficile mettere sopra lo smalto in maniera precisa.....ma ti dico che all'inizio è stato un mezzo trauma farmi fare le unghie da qualcuno!! :-D

      Elimina
  9. sono stata tentata di provarlo un sacco di volte ed è ancora tra gli untrieds... ma dopo aver visto le foto credo proprio che lo proverò a breve... lo sai che adoro i viola, e questo non fa eccezione (anche se - qui lo dico e qui lo nego - sto attraversando una preoccupante fase "rosa")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sto attraversando una preoccupante fase rosso/fucsia!
      Però questo sabbiato viola merita proprio!

      Elimina
  10. Sono stata due giorni fa da wjcon e l'ho visto, solo che l'effetto sabbiato non rientra nelle mie corde pur avendo un colore fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Rebe, sei fortunata; altrimenti, con un punto vendita Wjcon vicino, saresti andata in bancarotta! :-)

      Elimina
  11. Mi piace questo punto così saturo di colore!
    Ma lo Shellac non dovrebbe peggiorare il tuo problemino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria sì; ma a questo punto anche la farmacista non è più convinta che si tratti di un fungo. E secondo l'estetista non lo è assolutamente. Ormai andiamo per tentativi.....

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.