venerdì 7 marzo 2014

GIARDINO D'INVERNO #9: NAIL ART LIBRO PREFERITO


Oggi penultima puntata del nostro Giardino d'Inverno!
Purtroppo ho poco tempo per questo post, dal momento che il mio maritino è a casa con un braccio rotto (e per fortuna che avevo già le foto pronte!). 
Il tema di oggi è il nostro libro preferito; devo ammettere che Sara ha proposto un tema davvero interessante!
Io ho subito avuto le idee chiare su cosa realizzare, peccato che poi il risultato non mi abbia soddisfatto. Ma cominciamo dall'inizio. 
Ho sempre amato tantissimo leggere, fin da bambina. Poi durante gli anni dell'Università ho subìto un periodo di arresto; avevo talmente tanto da leggere e studiare durante tutto il giorno, che nel mio tempo libero avevo necessità di fare qualcosa di diverso. Però alla fine sono tornata alla mia vecchia passione, anche se non riesco a dedicarle il tempo che vorrei. 
Per l'argomento di oggi non ho scelto un libro in particolare, sarebbe stato troppo difficile, ma il genere letterario che preferisco: il thriller! Infatti negli ultimi anni ho letto praticamente soltanto libri di Jeffery Deaver, Elizabeth George, Kathy Reichs, Tess Gerritsen e pochi altri (dato che da ragazzina amavo E. A. Poe non ci si poteva aspettare niente di diverso!). Per fortuna io e la mia mamma abbiamo gli stessi gusti in fatto di libri; quindi io glieli regalo ad ogni ricorrenza e poi lei me li presta!
Dal momento che non leggo un libro se non c'è un po' di spargimento di sangue, la nail art di oggi doveva essere in tema. 











Come base ho usato il Kiko n.372 Beige Nudo e per il sangue il Rimmel 391 Celebrity Bash che si vede nelle foto; poi ho mattificato con il Soft Touch Essence e ripassato le gocce con lo smalto per dare profondità e poi perché il sangue deve essere lucido, no?







Io ci ho messo tanto impegno (e anche tanto tempo!), ma non sono stata molto contenta del risultato. E ho tolto subito tutto perché, anche se ho realizzato la nail art in pieno periodo carnevalesco, non avrei avuto il coraggio di mostrarla! Secondo me fa impressione (da tutti i punti di vista!), quindi il tema thriller di oggi è stato rispettato!

Ma adesso andiamo a vedere quali sono i libri preferiti delle mie amiche di smalto!








18 commenti:

  1. Non capisco perchè dici di non essere soddisfatta... io trovo che ti sia venuta benissimo!
    Il thriller non è tra i miei generi letterari preferiti, ma sono anche io una fan di E.A.Poe, quindi come potevo non apprezzare?.... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rebe! Recentemente ho comprato una raccolta di opere di Poe; prima o poi mi piacerebbe rileggerle...

      Elimina
  2. Seriamente, perché non ti piace? La drop manicure sembra facile, ma inveca non è proprio proprio proprio una passeggiata. Bisogna prenderci la mano, e poi credo che come tutte le cose esistano persone a cui stia meglio e persone a cui, invece, no (tipo la sottoscritta). Non sapevo del tuo amore per lo spargimento di sangue a fiotti copiosi. Quante cose che s'imparano! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente mi sembrava più semplice da realizzare, ma non è stato così. E inoltre è come dici tu; indipendentemente dall'esecuzione tutt'altro che perfetta, proprio non me la vedo addosso!

      Elimina
  3. Ahhh, a me piace un sacco, questo genere di manicure, la ripropongo ogni anno, sotto halloween :)
    Anche io ho gli stessi gusti di mia mamma in fatto di libri, è comodo perché così condividiamo i libri ^^
    Cmq mi piace molto il risultato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è una manicure molto adatta anche ad Halloween!
      Poter condividere i libri con la mamma è molto comodo, ma io non riesco a starle dietro, lei è una lettrice inarrestabile! ;-)

      Elimina
  4. Fantastica la tua nail art, complimenti! Secondo me è riuscitissima!! *___* Il thriller è anche decisamente il mio genere preferito: adesso ho scoperto i thriller di Sophie Hannah, un'autrice inglese, e me li sto divorando tutti!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema è che quando trovo un autore che mi piace, poi devo leggere tutti i libri che ha scritto e spesso non è affatto facile!

      Elimina
  5. Decisamente approvo e applaudo alla tua nail art!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cri. Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato!
      E se ricordo bene, tu sei un'altra amante del genere, vero? :-)

      Elimina
  6. Oddeo quanto ho visto l'anteprima ho pensato: "Ma leggerà pure lei Kathy Reichs??". Grande! :D
    L'idea del finale della goccia di sangue lucida è geniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra fan della mitica Kathy! A me piace moltissimo come scrive, ma faccio fatica a tenere il conto dei libri letti perché i titoli dei suoi libri si somigliano tutti!
      Come esperte di scene del crimine, sappiamo bene che il sangue deve essere lucido, vero? ;-)

      Elimina
  7. Come sei noir!!! Però la nail art ci sta a pennello!
    Un mega in bocca al lupo alla tua dolce metà!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.