venerdì 14 marzo 2014

GIARDINO D'INVERNO #10: KIKO CUPCAKE N.651 FRAGOLA


La primavera si avvicina e noi salutiamo il nostro appuntamento settimanale con il Giardino d'Inverno; oggi infatti è l'ultima puntata! Ma non temete, abbiamo già qualcos'altro che bolle in pentola! 
Il post di oggi deve avere un tema floreale e, come sempre, mostrare uno smalto dal finish opaco.

Io ho deciso di indossare uno smalto appena entrato nella mia collezione: il Kiko Cupcake Fragola. Inizialmente avevo pensato di aspettare i saldi per provare gli smalti della nuova edizione limitata di Kiko ma, siccome quando si tratta di smalti ho la forza di volontà di un budino, ho miseramente ceduto e ne ho portati a casa quattro.

Come tutte saprete, si tratta di smalti textured dai colori pastello completamente mat e senza glitter, ma con delle particelle di colori in contrasto che li rendono abbastanza particolari. Rispetto agli Sugar Mat, sembrano avere un finish più grossolano e ruvido, ma dopo un paio d'ore mi ero già abituata. La rimozione non è rapida come con i laccati ma non dà alcun problema. 
Ho però notato che il pennello era meno compatto del solito e si apriva leggermente a ventaglio; ho subito pensato di aver trovato come al solito il prodotto difettoso ma, guardando i pennelli degli altri smalti acquistati, ho notato che erano tutti uguali. Quindi vi chiedo: voi che avete acquistato questa linea avete notato anche voi una cosa del genere?



Kiko Cupcake n.651 Fragola




Kiko Cupcake n.651 Fragola




Kiko Cupcake n.651 Fragola



Volevo realizzare una nail art che fosse in tema floreale, ma temevo che il finish di questo smalto fosse un impedimento; quindi sull'anulare ho applicato il Kiko n.376 Rosa Confetto e poi il solito Essence Soft Touch per renderlo opaco.
Poi ho applicato dei fiori realizzati con degli stampini (vedi l'ultima foto) acquistati online tempo fa senza nemmeno sapere quale fosse la loro funzione, salvo poi scoprire che si doveva utilizzare il gel. Allora ho sperimentato usando un normale smalto e questo è il risultato. Le forme che si ottengono sono piuttosto grandi e tridimensionali e fanno un po' fatica ad aderire ai lati dell'unghia. 



Kiko Cupcake n.651 Fragola




Kiko Cupcake n.651 Fragola





Kiko Cupcake n.651 Fragola



Successivamente ho provato ad applicare del top coat sopra ai fiori, anche perché i contorni non sono smussati e risultano fastidiosi. Non ho fatto foto perché, come prevedevo, lo smalto si è un po' sciolto: i particolari del fiore si sono persi (le righine all'interno dei petali non si vedevano più), ma la forma dei petali è rimasta e il colore non si è trascinato sopra allo smalto di base, quindi alla fine la accent era più liscia e molto più portabile.






Ormai lo sanno anche i muri che io adoro i textured; quindi anche questa linea mi piace molto; e poi trovo che le boccette abbiano un tappo molto carino! Voi cosa ne pensate? Vi piacciono?


Sotto al banner trovate le proposte delle mie amiche. Andate a vedere la loro interpretazione del tema di oggi!








24 commenti:

  1. questa collezione strano ma vero non mi convince.... ma la tua manicure è troppo pucci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per me è una fortuna che molti colori non mi piacciano; questa collezione ha troppi smalti per poterli prendere tutti!

      Elimina
  2. Che bella nail art Silvia!
    Non volendo peraltro ci siamo basate sugli stessi toni :-)
    Fantastici gli stampini! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rebe! Diciamo che ho trovato un modo per poter riciclare un acquisto sbagliato! ;-)

      Elimina
  3. La tua nail art sembra quasi da mangiare!! I fiorellini sembrano di zucchero e sono s-t-u-p-e-n-d-i!!! Quegli stampini non li avevo mai visti, e non sapevo neanche che esistessero: hai avuto un'idea magnifica ^^ Mi piace anche il Kiko Cupcake! Per adesso non ne ho preso neanche uno: vorrei aspettare i saldi, ma non so se riuscirò, anche la mia forza di volontà a volte diventa un budino :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai fiori di zucchero non avevo pensato! Quindi sono in abbinamento perfetto con lo smalto cupcake! :-D
      Fammi sapere se la tua forza di volontà resiste! ;-)

      Elimina
  4. "La forza di volontà di un budino" VINCE.
    I fiori sono fichissimi, io nemmeno sapevo esistesse roba simile, credevo fossero di fimo, fai un po' tu! Sembra zucchero quel nuovo smalto della Kiko. Il portafogli piange dolorosamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io ancora non ho capito come dovrebbero essere usati questi stampini!
      Comunque questi fiori sono pericolosi; siccome non aderiscono perfettamente è facile che i capelli ci si impiglino. Il fimo invece è più flessibile e non graffia!
      Io ho preferito mettere il top coat perché, anche se i fiori hanno perso di definizione, almeno non ho rischiato di farmi male! °_°

      Elimina
  5. Io questi cupcake li adoro *_* ma sto cercando di resistere nell'acquisto e aspettare i saldi.. la nail art è pucciosissima! E i fiorellini mi ricordano la pasta di zucchero :P non sapevo che esistesse un aggeggio simile, ma dove l'hai acquistato?ha un nome particolare? mi piace tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho presi online su www.eachbuyer.com, dove vengono chiamati semplicemente stampini 3d. Però non so se te li consiglierei. Non sono pensati per l'uso che ne ho fatto io. Alcuni stampini sono inutilizzabili (ad esempio i cuoricini, perché c'è solo un contorno sottilissimo), alcune forme sono troppo grandi per le unghie della maggior parte delle persone e poi le decorazioni che si ottengono non sono flessibili e non sopportano il top coat. Ma se non ti ho fatto desistere e decidi di provarli comunque, poi fammi sapere!

      Elimina
  6. Ooohh, allora non vedo l'ora di vedere tutti gli smalti acquistati :D
    Piaceeeeee <3 Anche con i fiori proprio maxi :) E mi accodo a Piola, sembra davvero da mangiare, la tua nail art :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visti i miei tempi biblici la vedo dura swatcharli tutti! :-)
      E figurati che ho preso i fiorellini più piccoli! Chissà cosa dovremmo farci con un fiore di più di 1 cm di diametro!

      Elimina
  7. ...dalle mie parti kiko non c'è...sono adorabili questi smaltini effetto sugar dai colori delicati!!!
    ...bella nail art...complimenti!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu. Fino a qualche anno fa non c'erano negozi Kiko nemmeno dalle mie parti ed ero costretta ad acquistare online; ora hanno aperto ben 3 punti vendita nei dintorni; vedrai che apriranno anche da te!

      Elimina
  8. Ussignur, gli stampini in silicone per le decorazioni unghie stile cakedesign proprio mi mancavano!
    La tua manicure mi piace molto, è caramellosissima! Sui Cupcakes invece continuo a non essere convinta, a parte la texture più grezza, il mio problema sono proprio le particelle colorate mescolate in una base pastello. Gli unici due che mi piacciono sono Anice e Pesca :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, a me piacciono più che altro perché ho un amore sconfinato per i textured, ma se fossero stati shimmerosi e di colori vivaci sarebbe stato un altro discorso! Anche a me piace Anice, è uno degli altri che ho preso.

      Elimina
  9. Non c'è un colore di questa collezione che non acquisterei, mi piace troppo!
    Però aspetto i saldi, sperando li mettano, perché 5€ a Kiko per uno smalto non sono mai stata pronta a darli! :)
    Comunque non è la prima volta che leggo di problemi col pennello di questi smalti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mia fortuna invece ci sono dei colori che non mi piacciono, quindi stavolta posso trattenermi dal comprare l'intera collezione! ;-)
      Per quanto riguarda il pennello, non si tratta di un grosso problema e, dato che quelli che ho preso io sono tutti così, mi è venuto il dubbio che fosse causato dal finish dello smalto.

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ancora non ho ben chiaro come dovrebbero essere usati, ma da quel poco che ho capito (troppo tardi) bisognerebbe usare il gel....

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.