lunedì 17 marzo 2014

BIRTHSTONE CHALLENGE #3 - ACQUAMARINA: MI-NY SUGAR CHIC N.4 CANDY JUPITER


Puntata numero tre della Birthstone Challenge, dedicata alla pietra natale del mese di marzo: l'acquamarina. Questa pietra ha un caratteristico colore verde/azzurro e la gamma di sfumature spazia dal trasparente all'azzurro intenso.
Come smalto di oggi ho scelto un textured: il Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter.
Vi lascio alle numerose foto!



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter




Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter




Si tratta di uno smalto sugar effect molto luminoso e brillante, con l'aggiunta di glitter di medie dimensioni. E' abbastanza fluido, quindi è meglio non caricare troppo il pennello e fare due passate (come vedete nelle foto); in compenso asciuga abbastanza in fretta, come nella media di questa tipologia di smalti.
Per quanto riguarda la rimozione, data la quantità di glitter, vi consiglio caldamente di utilizzare una base peel off. A questo proposito chiedo a tutte voi un consiglio. Sembra che io abbia finalmente imparato ad utilizzarla, ma ho ancora un problema: prima della base pell off uso una base rinforzante perché preferisco non mettere la colla vinilica direttamente a contatto con le unghie; però quando rimuovo la base vinilica viene via anche quella trasparente e poi l’unghia appare gravemente disidratata. Voi come fate? Non mettete la base trasparente o adottate qualche accorgimento perché non venga rimossa insieme a quella vinilica?




Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter


A me è piaciuto molto, sembra proprio un gioiello! Che ne dite?

E sotto al banner troverete altre pietre preziose!





32 commenti:

  1. Ottima scelta per rappresentare l'acquamarina, la linea di questi smalti mi piace un sacco *-* ma non l'ho mai trovata dalle mie parti, cmq mi accontento del mio Glitter Sand Azzurro di Claire's perché credo sia proprio identico!!!
    Per quanto riguarda la base Peel off anche a me succede la stessa cosa che hai descritto tu, l'unghia rimane abbastanza rovinata al di sotto, quindi non posso aiutarti, aspettiamo qualche smaltara più pratica e sentiamo se avviene la stessa cosa anche a loro, interessa anche a me sta cosa!!! Bacio :* e buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io trovo gli smalti Mi-Ny dalle mie parti; devo accontentarmi di fare acquisti online. E purtroppo non ho mai visto nemmeno i Claire's.....

      Elimina
  2. Il colore è davvero appropriato!
    Bellissimi i riflessi, ma continuo a non vedere bene questo finish addosso a me... per fortuna che ci siete voi che mi deliziate con tutti questi swatch! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non ti piacciano i textured! Però questo Mi-Ny sarebbe sicuramente bellissimo anche affogato nel top coat! ;-)

      Elimina
  3. Lo adorooo <3
    E' proprio uno splendore! Cmq, per quanto mi riguarda, le rare volte che uso base peel off ne metto uno strato bello spesso e niente base ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi, quando rimuovi la base peel off, le tue unghie come sono???

      Elimina
  4. Nuuuuu state buone con queste meraviglie della Mi-Ny ché mi hanno appena aperto un punto vendita a Parma e conto di fare al più presto un secondo round! (il primo è già andato da mò...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazza fortunata! E chi lo ha mai visto un negozio Mi-Ny??? :'(

      Elimina
  5. E' proprio un gioiello, identico alla pietra!! *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho dovuto scegliere uno smalto per rappresentare l'acquamarina, mi è subito venuto in mente lui! ;-)

      Elimina
  6. Ah *__* è proprio il dupe del Bella Oggi, e anzi forse è più bello questo *__________*

    RispondiElimina
  7. che bello *____* evviva mi-ny :D
    purtroppo non so aiutarti riguardo la base peel off... non ho mai capito come utilizzarla :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna metterne uno strato bello spesso. Per non sbagliare io ne metto due strati....

      Elimina
  8. Adoro Mi-Ny, ma la collezione Sugar non l'ho mai calcolata più di tanto. Chissà perchè? Guardando queste foto me ne pento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non hanno una grandissima varietà di colori, però alcuni sono proprio carini.

      Elimina
  9. Con queste foto mi pento di non amare i sand, mi consolo guardando tanta meraviglia!

    RispondiElimina
  10. hai ragione, + praticamente identico al mio GS *___* ovviamente mi piace da morire <3

    per quanto riguarda la base peel off, stavolta mi sono dimenticata di applicare un'altra base sotto come faccio di solito, e dopo aver rimosso lo smalto le mie unghie erano perfette, mentre quando ho un'altra base sotto quella peel off sono sempre opache e "spente"... aspetto anch'io i consigli delle più esperte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari il segreto è proprio applicarla senza base..... La prossima volta proverò a fare così, grazie per aver condiviso la tua esperienza! :-)

      Elimina
  11. Gli Sugar Mi-Ny li ho lasciati giù, ma questo è proprio bello!

    Io continuo a litigare col peel off, sia che lo metta su una base o su unghia nuda, quello di Essence continua a farmi raggrinzire gli smalti che ci metto sopra. Dico sempre che devo darmi alla colla vinilica pura, ma sono accidiosa e non lo faccio mai :D Quando l'ho provato da solo, ad ogni modo, anch'io mi sono trovata l'unghia un po' secca....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' successo anche a me una volta, lo smalto si era tutto raggrinzito; però quando l'ho usata sotto ai textured non ho notato niente di strano, probabilmente per il finish particolare dello smalto.
      Qualche settimana fa ho fatto una prova: alcune dita con la base peel off Essence e alcune con colla vinilica pura: nessuna differenza....
      Però allora non c'è soluzione: con o senza base trasparente sottostante, l'unghia comunque non ne esce benissimo.....

      Elimina
  12. E' molto simile al Bella Oggi di Ere secondo me, e quello l'adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso confrontarlo dal vivo con il BO, ma sembrano praticamente identici!

      Elimina
  13. Un incentivo in piu per provare gli Sugar di MI-NY. Adesso ha aperto lo stere di Parma eheheh. Vorrei poterti dare qualche consiglio ma vado sempre di acetone, indi non uso basi peel-off. Puoi sempre provare quella nuova di OPI ma le recensioni sono contrastanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acetone?? Vade retro! ;-) Beata te che te lo puoi permettere! :-)

      Elimina
  14. E' una congiura!! Non ho nessuno smalto simile a questo, ora tra Mi-Ny e Bella Oggi mi state tentando parecchio...
    Sul peel off non ti posso aiutare, l'ho comprato, me lo sono fatto (acqua e vinavil) e non lo uso mai :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessa, c'è anche un altro smalto praticamente identico e pure più economico: lo Yamamay Glaze n.03! Adesso devi cedere per forza! ;-)

      Elimina
  15. Io la base peel-off di essence la uso sopra l'indurente. Altrimenti rischio di ammazzare le mie povere unghiette. Con questi smalti una base peel-off è necessaria, ahimé. Anche se sono così belli belli in modo assurdo (*_____________*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando metto la base indurente sotto la peel off le mie unghie stanno peggio che mai perché, quando rimuovo la seconda, viene via anche la prima e non so come evitarlo....

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.