venerdì 25 ottobre 2013

BATTLE OF PLANETS #6 - MARS: SHAKA N.465 BURN IN LOVE

 
Come ogni venerdì, è arrivato il momento dei nostri post gemelli dedicati ai pianeti: oggi è il turno di Marte e degli smalti rossi e color rame.
Dato che il color rame di solito non mi fa impazzire, la mia scelta è ricaduta sul più classico rosso, in particolare sul Burn In Love Shaka.
A questo smalto ho scattato decine e decine di foto, ma non sono riuscita a rendere l'esatta tonalità di colore e nemmeno il suo finish; infatti al sole il risultato è stato questo....
 
 

 
 
 
 
 
 
 
La seguente foto è stata scattata con luce naturale non diretta.....ma ancora non ci siamo......
 
 
 
 
 
 
Ho scoperto che, per avvicinarsi al reale colore di questo smalto, era necessario avere una luce artificiale non troppo forte; ora il colore e il finish sono realistici, ma la qualità delle foto ne ha sofferto parecchio, perché la luce era insufficiente e nemmeno trattenendo il respiro son riuscita ad ottenere una messa a fuoco decente. Ma ve le faccio vedere comunque perché servono a rendere l'idea.....
 
 
 








 
 
Dopo le disavventure dell'ultima puntata, volevo fare qualcosa di facile che non mi creasse problemi e così ho aggiunto un paio di fiorellini con il Kiko Sugar Mat Mandarino Dorato e lo Shaka Gold (sorvoliamo sul risultato, era la prima volta che usavo il dotter...).
 
Sullo smalto non ho molto da dire, non si discosta dallo standard Shaka: colore intenso, applicazione senza problemi e discreta durata. A me piacciono tutti!
 
E ora vi consiglio di dare un'occhiata alla board qui sotto; è piena di bellissimi smalti!
 
 
 
 





martedì 22 ottobre 2013

KIKO N.275 NERO


Come promesso, vi mostro la base della nail art della puntata di Battle Of Planets dedicata alla Luna (clicca qui per leggere il post): Kiko Nero e Shaka Silver come accent.
Come ho detto nel relativo post, ho trascorso una giornata con questa manicure prima di procedere con la nail art e ho deciso che lo smalto Kiko meritava uno spazio tutto suo!





Premetto che gli smalti Kiko mi piacciono quasi tutti e che li considero tra i migliori quando si tratta di laccati; sono comunque rimasta piacevolmente colpita da questo smalto in particolare: asciugatura abbastanza rapida, lucidissimo e coprente alla prima passata (e con gli smalti scuri non è facile ottenere un risultato uniforme con un solo strato!).








Mi è piaciuto anche l'accostamento con l'accent argento, che è servita a dare un po' di luce e ad evitare un effetto troppo tetro.
Non è bellissimo? Secondo me sì e mi è dispiaciuto coprirlo con la nail art che ho realizzato il giorno dopo!


venerdì 18 ottobre 2013

BATTLE OF PLANETS #5 - EARTH: KIKO MIRROR N.623 BLU

Puntata numero 5! Questo venerdì tocca al colore azzurro e al nostro pianeta, la Terra.
Il 5 è il mio numero preferito, ma stavolta non mi ha portato bene.....così imparo a scegliere un mirror, dovevo saperlo che il nostro è un rapporto tormentato!
L'idea iniziale era quella di opacizzarlo su metà unghia. La prova sulla tip è andata bene, ma, al momento di realizzare il tutto qualcosa è andato storto e il risultato era pessimo! Penso che il problema sia stato che con il Soft Touch Essence non ho fatto una pennellata nel senso della lunghezza dell'unghia ma una riga trasversale; alla fine sembrava che lo smalto su mezza unghia si fosse rovinato!
Allora ho pensato di dare un'ulteriore passata di smalto per coprire tutto, ma ovviamente si notava il dislivello provocato dallo strato di Soft Touch. Ho tolto tutto e riapplicato lo smalto da capo. Al momento di fare le foto ho notato un difetto enorme nell'applicazione, forse un granellino di polvere, ma sembrava una montagna! Ho provato a fotografare in tutte le angolazioni per farlo vedere il meno possibile e poi mi sono arresa. Ma dopo aver scaricato le foto sul pc mi sono resa conto che non ce n'era nemmeno una vagamente presentabile e quindi cosa ho fatto? L'ho riapplicato per l'ennesima volta! Ho fatto alcune foto e riprovato l'esperimento, mettendo top coat fast dry, del nastro adesivo e facendo la passata di top coat matt nel verso giusto. Ma quando ho tolto il nastro adesivo, lo smalto sottostante si era rovinato completamente! E secondo voi avevo voglia di fare ulteriori tentativi??? Nemmeno per sogno! Ho utilizzato le foto che, per fortuna, avevo appena fatto! Ma purtroppo, anche stavolta, sono visibili dei difetti.........
Nelle foto vedete il Kiko Mirror Blu in una sola passata e senza TC.










Personalmente non amo i mirror usati da soli (quindi per il futuro solo stamping!), perché amplificano ogni minimo difetto delle unghie; ma questo smalto in particolare non è così male: il colore è carino (anche se non è proprio blu, ma molto più chiaro e tendente al grigio in certe angolazioni) e le pennellate non si vedono molto....non fate troppo caso alla mia trecentesima applicazione fatta di fretta, secondo me in questi Kiko Mirror le pennellate sono meno evidenti rispetto ad altri smalti cromati. Ma ho notato che, più passate si fanno sullo stesso punto e più il risultato peggiora.
Voi avete provato i Kiko Mirror? Come vi sono sembrati?
Ora che ho terminato di raccontarvi le mie disavventure (grazie per la pazienza!), vado a leggere qualche post delle mie colleghe di smalto, ho già visto cose molto interessanti! :-)






venerdì 11 ottobre 2013

BATTLE OF PLANETS #4 - MOON: SHAKA N.128 SILVER


Quarta puntata della "Battaglia dei Pianeti", dedicata alla Luna e al color argento.
Il primo smalto che mi è venuto in mente è lo Shaka Silver (non sono mai stata dotata di fantasia, purtroppo!).
Dato che anche stavolta si tratta di un colore che non avrei indossato volentieri da solo, ho pensato ad una nail art semplice semplice per smorzare un po' l'effetto del foil argentato e, secondo me, il nero va sempre bene dappertutto! Quindi ne ho usati due di Kiko: il nero laccato e lo Sugar Mat.
Purtroppo le foto sono state scattate in una splendida giornata di pioggia! Ma temo che ormai ci dovremo adattare a fotografare i nostri smalti senza nemmeno un misero raggio di sole! :-(















Ho realizzato questa manicure a più riprese e perciò sono stata quasi un giorno intero con lo smalto nero laccato e la accent argento. E vi confesso che mi piaceva di più così! A breve vi mostrerò anche le foto!
Chissà se le mie smaltamiche avranno apprezzato questo colore più di me!




venerdì 4 ottobre 2013

BATTLE OF PLANETS #3 - VENUS: MI-NY N.69 REMEMBER ME

Eccoci alla terza puntata di Battle Of Planets, dedicata al pianeta Venere e finalmente ad un colore che è più vicino ai miei gusti: il rosa!

Ho approfittato dell'occasione per farvi vedere le foto fatte in piena estate ad uno smalto molto bello: il Mi-Ny Remember Me, un fucsia foil, con delle particelle argentate molto evidenti.





Ho acquistato questo smalto dal sito Mi-Ny, ma il finish non si capiva e, quando l'ho avuto tra le mani, sono rimasta inizialmente un po' delusa. Poi ho deciso di dargli una possibilità e, dopo averlo indossato, ho cambiato decisamente idea!






Vi mostro anche una foto fatta all'ombra perché, in condizioni di luce indiretta, il Remember Me rimane comunque molto luminoso ma cambia un po' aspetto diventando, secondo me, molto particolare...



Confesso che non sempre gli smalti foil mi piacciono e raramente mi fanno impazzire; ma questo è stato uno di quei casi! Spero che piaccia anche a voi!

So che tra le mie compagne di post alcune non amano il rosa; quindi sono particolarmente curiosa di vedere cosa hanno scelto per oggi!